Un percorso partecipato verso il nuovo PRT 24-26

Nuovi modelli di governance e cooperazione transfrontaliera
6 Febbraio 2024
Tre nuovi incarichi di Change Management per Poleis
13 Febbraio 2024

Proseguono gli incontri territoriali rivolti a tutti gli amministratori, alle organizzazioni firmatarie del Patto Lavoro e Clima e ai soggetti della società civile per un confronto sui nodi essenziali del riordino territoriale che costituiranno il cuore del nuovo PRT 24-26 della Regione Emilia-Romagna. Il terzo incontro si è svolto nella giornata di giovedì 8 febbraio presso la Rocca Estense di Lugo.

Si tratta di incontri finalizzati alla condivisione di idee e conoscenze, per attivare un confronto sui temi essenziali che contraddistinguono le Unioni di Comuni e gli obiettivi del riordino territoriale.

La partecipazione è l’elemento che contraddistingue questo processo. All’articolato programma di incontri territoriali si aggiunge infatti un confronto online, sulla Piattaforma regionale PartecipAzioni, attraverso il quale vengono raccolti contributi e proposte di cui si intende tener conto nella stesura del nuovo PRT 2024-2026 per renderlo sempre più vicino alle esigenze dei territori e delle comunità.

In occasione degli eventi inoltre vengono registrate brevi interviste agli amministratori, al fine di arricchire con ulteriori contributi la Piattaforma, in una prospettiva di apertura e collaborazione.