Poleis coordinatore del percorso per la riqualificazione dello Stadio Tardini

Copma presenta il Bilancio di responsabilità sociale 2021
26 Novembre 2022
Bando Comunità Energetiche Rinnovabili, Regione Emilia-Romagna
26 Gennaio 2023

Poleis ha ottenuto l’incarico per il ruolo di coordinatore nel percorso pubblico di discussione, ascolto e partecipazione sul progetto di rifacimento dello stadio Tardini di Parma.

Il percorso, attivato ai sensi dell’articolo 57 dello Statuto comunale, coinvolgerà cittadini e portatori di interesse in una serie di attività volte ad informare, rendere trasparente il procedimento ed acquisire orientamenti e indicazioni.

Le attività di comunicazione e di confronto saranno avviate già dalle prossime settimane, per concludersi entro il 31 gennaio 2023.

Il progetto per il nuovo Tardini prevede la concessione del diritto di superficie per 90 anni: una ristrutturazione dell’intero impianto, in linea con i regolamenti della Serie A e della Uefa; lo stadio eserciterà ulteriori funzioni durante tutta la settimana come luogo destinato alla città, e quindi non come spazio dedicato esclusivamente alle gare calcistiche, ma un impianto per la comunità con la costruzione di un museo, di attività commerciali e per la ristorazione, di spazi outdoor e indoor destinati allo sport e ad eventi culturali di vario genere. Il Piano Economico e Finanziario allegato alla proposta presentata prevede un costo complessivo dell’intervento di circa 84 milioni di euro.