Piattaforme digitali per le PA

Le pubbliche amministrazioni hanno sempre più bisogno di strumenti agili di gestione, organizzazione e presentazione dei dati, con finalità sia interne sia di trasparenza e dialogo con il cittadino.
È per rispondere a questa esigenza che Poleis ha sviluppato un set di piattaforme digitali al servizio della PA, in ambiti diversi ma accomunati dal bisogno di semplificare l’attività amministrativa e rendere conto alla comunità dell’agire pubblico.

Scopri le funzioni e le opportunità delle piattaforme Accountability, per rendere conto della performance istituzionale, In Cantiere, dedicata alle opere pubbliche, e Patrimonio, per conoscere i beni immobili del tuo ente.

Patrimonio – portale dei beni immobili

Patrimonio è la piattaforma web pensata per rivoluzionare l’amministrazione del patrimonio immobiliare pubblico. Sappiamo quanto sia strategico per gli Enti locali il management del patrimonio immobiliare, sia attraverso una gestione ottimale sia attraverso una valorizzazione trasparente e condivisa delle proprietà pubbliche.
Patrimonio è lo strumento che Poleis ha pensato per rispondere a queste esigenze: una piattaforma che aggrega le informazioni degli immobili del tuo Ente, rendendone agile la navigazione, l’aggiornamento e la gestione.

Scopri di più

In cantiere – Agenda delle Opere Pubbliche

Agenda delle Opere Pubbliche è una piattaforma web pensata per riunire in un unico punto di accesso tutte le informazioni sulle opere che l'amministrazione sta realizzando, dalla descrizione dell'intervento, allo stato dell'arte dei lavori, ai costi previsti e altre informazioni utili per comprenderne lo sviluppo.

Scopri di più

Accountability – La tua performance annuale

La piattaforma di accountability che permette la pubblicazione online degli indicatori di performance dell'Ente.
La piattaforma consente di comunicare in modo trasparente e accessibile i risultati ottenuti, presentati attraverso infografiche che evidenziano un trend triennale.
Nel 2020 la piattaforma è stata rinnovata sulla base delle principali politiche del nuovo mandato amministrativo, e comprende due nuove aree: gli indicatori di contesto territoriale, e gli indicatori di Benessere Equo e Sostenibile (BES).

Scopri di più

Hanno lavorato con noi: