Copma presenta il Bilancio di responsabilità sociale 2021

Due nuovi incarichi da facilitatore per Poleis
9 Novembre 2022
Poleis coordinatore del percorso per la riqualificazione dello Stadio Tardini
2 Dicembre 2022

Si è tenuto sabato 26 novembre 2022 presso l’Auditorium della sede Copma di via Veneziani a Ferrara il Convegno dal titolo “Copma 2030 – La via del futuro: dal bilancio sociale alla responsabilità integrata”.

Il convegno è stato l’occasione per presentare a soci, dipendenti e portatori di interesse il Bilancio di responsabilità sociale 2021 (redatto in collaborazione con Poleis) documento di natura non finanziaria redatto con l’obiettivo di rappresentare le ricadute che le attività svolte quotidianamente dall’azienda hanno sul territorio e la comunità. Oltre a questo Copma ha voluto offrire alla platea una riflessione sulle proprie visioni di sviluppo futuro. “Ci è sembrato opportuno svolgere un momento di approfondimento su noi stessi, sui risultati ottenuti e, soprattutto, sulle prospettive della nostra cooperativa” afferma la Presidente di Copma Silvia Grandi “COPMA2030, un titolo ambizioso perché in esso sono racchiusi da un lato una correlazione con l’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e dall’altro la nostra tensione verso il futuro della nostra azienda. Copma ha una base sociale che per l’86% è fatta da persone tra i 46 e i 65 anni. Nella stessa fascia di età abbiamo circa il 65% dei lavoratori. Tutto questo ci pone di fronte a una enorme, quanto bellissima ed entusiasmante sfida: i prossimi 10 anni sono quelli in cui si deciderà quale testimone saremo in grado di passare alle nuove generazioni! Noi sappiamo di essere qui per noi stessi, per il nostro benessere e quello delle nostre famiglie siamo anche cooperatori e sappiamo che il nostro “mestiere” è quello di lasciare alle nuove generazioni un patrimonio su cui costruire la loro casa e il loro destino.”

Ospiti del convegno anche l’Assessore del Comune di Ferrara Andrea Maggi, il Prof. Lucio Poma, professore associato dell’Università di Ferrara e capo economista Nomisma, l’Assessore al Bilancio e Rapporti con l’UE della Regione Emilia-Romagna Paolo Calvano e Mauro Lusetti Presidente Nazionale Legacoop.