Abitcoop presenta il Bilancio sociale 2020

Una ricerca sullo smart-working negli Enti locali dell’Emilia-Romagna
15 Aprile 2021
Il sito Unesco di Modena e la pandemia: un’indagine sulla gestione e le aspettative
10 Settembre 2021

Anche per l’edizione 2020, Poleis ha collaborato con Abitcoop, la maggiore cooperativa di abitazione della provincia di Modena, per la realizzazione del Bilancio Sociale.

Questa edizione rinnova radicalmente il sistema di accountability di Abitcoop, trasferendo da cartaceo a digitale i prodotti di rendicontazione, valorizzando un sistema di indicatori di facile lettura, tramite una piattaforma che presenta i principali elementi di rendicontazione sociale di Abitcoop, suddivisi in aree tematiche e rappresentati in infografiche, per una maggiore comprensibilità e trasparenza. Per visitare la piattaforma clicca qui.

La piattaforma di accountability viene accompagnata da un’edizione cartacea sintetica e orientata ai principali outcome dell’anno, completando così un sistema multicanale di rendicontazione sociale.

Prosegue infine l’attenzione agli Obiettivi dell’Agenda 2030 ONU per lo sviluppo sostenibile, un nuovo modello che Abitcoop è intenzionata a portare avanti nel corso degli anni, sviluppando sempre di più questa prospettiva di respiro internazionale.