ACER Ferrara ha presentato il proprio Bilancio di sostenibilità 2022-23 con una conferenza stampa tenuta presso la sede di Corso Vittorio Veneto nella mattina di martedì 1 ottobre.
Sono intervenuti il Presidente di ACER Ferrara Daniele Palombo per i saluti di apertura, la Dirigente ACER Angela Molossi ha presentato una sintesi del Bilancio di sostenibilità 2022/2023 seguita dagli approfondimenti del Direttore di ACER Diego Carrara e dei Dirigenti Marco Cenacchi e Michele Brandolini.
Presenti alla conferenza stampa inoltre anche l’Assessore alle Politiche abitative del Comune di Ferrara Cristina Coletti, l’Assessore al Bilancio della Regione Emilia-Romagna Paolo Calvano e la Responsabile Area Politiche per l’Abitare della Regione Emilia-Romagna Giulia Angelelli.
Con questa pubblicazione ACER Ferrara taglia il traguardo dei 𝟭𝟬 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗕𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀, tutti realizzati in collaborazione con Poleis. Un percorso di trasparenza, di ascolto e di apertura verso tutti i portatori di interesse dell’Azienda Casa ferrarese che, oltre allo svolgimento delle tradizionali attività di gestione degli alloggi, negli ultimi anni si sta impegnando con particolare energia sulle sfide del futuro quali la transizione energetica e climatica, sino alle sfide dell’inclusione e della coesione sociale, consapevole che il bisogno di casa sta evolvendo rapidamente anche nella provincia ferrarese.