Primo incontro pubblico per il nuovo ospedale a Padova Est

I Comuni dell’Unione Pedemontana Parmense investono 1.3 milioni sulla cultura
4 Gennaio 2024
Approvato il nuovo piano di Riordino Territoriale della Regione Veneto
23 Gennaio 2024

L’Azienda Ospedale Università di Padova ha dato il via alle attività di informazione e partecipazione per la cittadinanza e gli amministratori pubblici, relativamente al nuovo ospedale che sorgerà a Padova Est. Poleis accompagna l’Azienda in questo percorso inclusivo, supportandola nelle attività organizzative e curando la reportistica e la videoregistrazione degli incontri.

Nel pomeriggio di martedì 16 gennaio si è svolto il primo dei tre incontri in programma, dedicato alle Commissioni consiliari. L’evento è stato l’occasione per presentare dettagliatamente il progetto di fattibilità tecnico economica frutto del lavoro di un gruppo di progettazione costituito dall’Azienda Ospedale Università quale stazione appaltante, la soc. coop Politecnica quale capogruppo mandataria e ATI Project s.r.l., Techint S.p.A. e Cooprogetti Soc. Coop. quali mandanti.

La seconda parte dell’incontro è stata dedicata agli interventi del pubblico per porre domande e portare all’attenzione tematiche di particolare interesse. Una casella mail è stata dedicata inoltre alla raccolta di contributi più strutturati e sarà a disposizione di tutta la cittadinanza e degli stakeholder.

I prossimi eventi:

giovedì 18 gennaio ore 20.30 Centro Culturale Altinate/San Gaetano – incontro pubblico

mercoledì 24 gennaio ore 14.30 sala convegni Provincia di Padova, piazza Bardella – sindaci della Provincia di Padova e Consiglieri provinciali