Dalla Regione Emilia-Romagna oltre 500mila euro per il Nuovo Circondario Imolese

1 milione di euro per digitalizzare i servizi del Nuovo Circondario Imolese
20 Settembre 2022
Approvato il Bando Partecipazione 2022
8 Novembre 2022

Altro importante riconoscimento per i 10 Comuni del Nuovo Circondario Imolese con l’assegnazione di oltre 500mila euro da parte della Regione Emilia-Romagna. Si tratta dei fondi regionali previsti per le Unioni dei Comuni in linea con i criteri meritocratici stabiliti nell’ambito del Programma di riordino territoriale 2021-2023.

I parametri per l’erogazione di queste risorse riguardano soprattutto la quantità e la qualità delle funzioni associate, la complessità territoriale ma anche il merito di essersi dotati di un Piano strategico e di un Piano per la misurazione della performance dei dipendenti e di aver messo in campo azioni innovative verso la propria comunità. Il Circondario Imolese ha migliorato il punteggio sulla qualità delle funzioni gestite in forma associata e si è dimostrato particolarmente virtuoso grazie all’approvazione del Piano strategico e dell’agenda digitale nel corso del 2021.

Insomma, un importante risultato per i 10 Comuni dell’Unione che, inoltre, proprio nei giorni scorsi si sono anche aggiudicati, attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, 1 milione e 116 mila euro per il trasferimento di un numero minimo di servizi verso infrastrutture e soluzioni cloud qualificati.

Siamo orgogliosi di questi risultati ai quali anche Poleis ha contribuito nell’ambito del suo incarico di Temporary Manager per i Comuni del Nuovo Circondario Imolese.