Al via il progetto Immagina Mirandola

Cassese: cosa succede con i dirigenti pubblici sotto assedio
6 Novembre 2017
Verso la conclusione lo studio per la fusione di Sorbolo e Mezzani
28 Novembre 2017

Con la serata di presentazione di giovedì 16 novembre e la prima passeggiata di quartiere sabato 18 novembre ha preso il via il progetto “Immagina Mirandola”, un percorso di urbanistica partecipata che Poleis sta realizzando insieme all’amministrazione comunale.

L’obiettivo del progetto è quello di coinvolgere la cittadinanza e gli stakeholder del territorio nei progetti di trasformazione e riqualificazione che coinvolgeranno il tessuto urbano di Mirandola nei prossimi anni, nel contesto della ricostruzione post sisma del 2012.

La prima passeggiata, sabato mattina, ha visto una grande partecipazione dei cittadini che hanno avuto la possibilità di visitare, dopo 5 anni, luoghi molto importanti per la comunità che il terremoto ha compromesso: il Municipio e il Duomo di Mirandola, oggi messi in sicurezza, ma che a partire dal 2018 ospiteranno i cantieri della ricostruzione.

La visita dei luoghi sarà il punto di partenza per un confronto tra cittadini e amministrazione sulle scelte relative al recupero e alla destinazione d’uso di questi e altriimportanti elementi del centro storico, anche attraverso altre iniziative e attività come focus group e workshop.

Per altre informazioni sul progetto e per tutti gli aggiornamenti, puoi visitare la pagina facebook di Immagina Mirandola.