Per una nuova governance, costruita sulla reputazione
Si afferma sempre più per enti e aziende la necessità di riconoscere in forme nuove la dimensione sociale e ambientale delle loro attività: trasparenza, reputazione, accountability, responsabilità sociale prendono sempre più piede, e l’attenzione per i bisogni e le necessità espresse dalla collettività diventa parametro rilevante per la definizione delle proprie politiche e attività.
Poleis realizza progetti articolati di rendicontazione sociale e trasparenza, utilizzando gli strumenti della partecipazione per coinvolgere cittadini, utenti e stakeholders nei processi di accountability.
Poleis coordina tutte le fasi delle attività, dallo scenario alla raccolta dei dati, dal coinvolgimento dei soggetti del territorio alla redazione degli strumenti di rendicontazione, per arrivare all’elaborazione di strategie per la promozione e diffusione dei risultati.
I nostri progetti
- Date
- 21 Maggio 2019
Poleis ha realizzato il Bilancio di mandato 2013-2019 di ATERSIR curando la raccolta dei dati, la redazione dei contenuti e la realizzazione grafica del documento.- Date
- 3 Maggio 2019
Poleis ha realizzato per il Comune di Spilamberto una piattaforma di accountability che permette la pubblicazione online di alcuni indicatori di performance del Comune. La piattaforma, […]- Date
- 15 Aprile 2019
Poleis ha realizzato la pubblicazione per la rendicontazione di fine mandato del Comune di Castel San Pietro Terme.- Date
- 30 Gennaio 2019
Poleis ha curato la realizzazione del primo Bilancio di Responsabilità Sociale della Coop Castello di Ferrara, riferito all’anno 2017. Oltre al volume di bilancio sono stati […]- Date
- 28 Novembre 2018
Poleis ha realizzato il Bilancio di mandato relativo al decennio 2008-2017 di Sorgea srl.- Date
- 29 Ottobre 2018
Poleis ha curato l’editing e la realizzazione grafica del Bilancio di sostenibilità 2016-2017 di ACER Ferrara in una doppia versione: volume integrale da 80 pagine e […]