Villa Raisi-Ghirardini

Sinergas Impianti
8 Gennaio 2016
App MySinergas
3 Ottobre 2014

Poleis ha curato, per Serteco, l’organizzazione dell’evento di inaugurazione di Villa Raisi-Ghirardini, un edificio di pregio storico e artistico danneggiato dal sisma del 2012. In occasione dell’evento è stata allestita una mostra fotografica che racconta la storia del recupero della Villa, dai danni recati dal terremoto al restauro che l’ha restituita ai proprietari e alla comunità di Medolla.

Poleis ha realizzato, in occasione dell’inaugurazione di Villa Raisi-Ghirardini, un libro fotografico che racconta il recupero della Villa, gravemente danneggiata dal sisma del 2012, attraverso un appassionato lavoro di restauro mirato a restituire l’edificio al suo originario splendore.

Curato nei minimi dettagli, non solo nel suo contenuto, che ne fa quasi un saggio di architettura, oltre che una memoria di momenti che hanno segnato la vita di una comunità, ma anche come oggetto, nella scelta della carta e della rilegatura, il libro documenta lo stato dell’edificio dopo il terremoto, i lavori di restauro e la ritrovata bellezza di Villa Raisi-Ghirardini.