Bando per progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici

Bando a sostegno delle neo-aziende modenesi
13 Giugno 2019
Bando voucher Digitali 4.0 – Contributi a fondo perduto per l’innovazione digitale
25 Giugno 2019

BANDO REGIONALE

Il bando per progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici 2020 intende rafforzare la propensione all’export del sistema produttivo regionale mettendo a disposizione delle imprese (anche in rete) finanziamenti a fondo perduto per progetti in grado di favorire l’accesso a nuovi mercati e potenziare la funzione del commercio estero all’interno dell’azienda.

 I BENEFICIARI

  • imprese di micro, piccola e media dimensione con sede legale o unità operativa in Regione Emilia-Romagna
  • reti formali di imprese di piccola e media dimensione, aventi tutte sede e unità operativa in Regione Emilia-Romagna

 IL FINANZIAMENTO AGEVOLATO

Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura massima del 30% delle spese ammissibili e non potrà superare il valore di 30.000€.

Per le reti di impresa il contributo massimo concedibile è calcolato nella misura massima del 30% delle spese ammissibili, nel limite di Euro 30.000 per ogni impresa della rete, fino a un massimo di Euro 120.000 per progetto.

 INTERVENTI AMMISSIBILI

Il bando supporta progetti per la realizzazione di un progetto costituito da almeno 3 fiere di qualifica internazionale o nazionale svolte in paesi esteri, e almeno uno dei seguenti servizi di consulenza per:

  • Ottenere certificazioni per l’export;
  • Ottenere la registrazione dei propri marchi sui mercati internazionali indicati dal progetto;

·        Ricercare potenziali clienti o distributori e assistere l’impresa nella realizzazione di incontri d’affari contestualmente alle partecipazioni fieristiche le spese per consulenze finalizzate all’ottenimento delle certificazioni per l’esportazione e alla protezione del marchio sui mercati internazionali.

SPESE AMMISSIBILI

1.      il costo dell’area espositiva;

2.      le spese per la progettazione dello stand e per il suo allestimento e gestione;

3.      le spese di consulenza per la ricerca di partner commerciali o industriali, agenti, buyers e per l’organizzazione di incontri di affari da realizzare in occasione delle partecipazioni fieristiche;

4.      le spese per consulenze finalizzate all’ottenimento delle certificazioni per l’esportazione e alla protezione del marchio sui mercati internazionali.

 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di contributo dovrà essere compilata ed inviata esclusivamente per via telematica entro e non oltre il 19 luglio 2019.

 PER ULTERIORI INFO E PRESENTAZIONE PRATICA CONTATTARE

Giuseppe Tesoro – Email: giuseppe.tesoro@poleis.it; Tel: 0532/53369

Nevila Braho – Email: nevila.braho@poleis.coop; Tel: 3397334719