Nuova edizione del bando per la concessione di contributi per favorire l’utilizzo da parte delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove tecnologie digitali.
Nel quadro del progetto Punto Impresa Digitale (PID), la Camera di commercio di Ferrara ha stanziato, per l’edizione 2018, 250.000,00 euro a favore delle micro, piccole e medie imprese del territorio che vogliono iniziare o consolidare un percorso volto all’introduzione di tecnologie digitali nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0.
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, le piccole e le medie imprese di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Ferrara e in regola con gli obblighi contributivi (DURC) e con il pagamento del diritto annuale.
Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 250.000,00 suddivise come da tabella seguente:
Misura A: euro 100.000,00 per progetti indirizzati all’introduzione di tecnologie con modalità e obiettivi condivisi da più imprese (da 3 a 20). I voucher sono unitari e concessi direttamente alla singola impresa, la quale deve tuttavia partecipare ad un progetto aggregato proposto da un unico proponente.
Misura B: euro 150.000,00 riservati alle singole imprese per servizi di formazione e consulenza volti all’introduzione delle tecnologie. Il beneficiario del voucher è la singola impresa che presenta domanda di agevolazione.
Ciascuna impresa può presentare una sola richiesta di voucher scegliendo tra le Misure A e B.
Le domande potranno essere inoltrate tra le ore 10.00 del giorno 11 settembre 2018 e le ore 24.00 del 23 novembre 2018